MAGAZZENO STORICO VERBANESE

... a partire da un'idea di Giovanni Andrea Binda (1803-1874)

(dal sito della Fondazione)

La Fondazione Robert Hollman si occupa di bambini affetti da disabilità visiva importante, con o senza disabilità aggiuntive.
L’impronta che cerchiamo di dare al nostro lavoro è che ogni presa in carico sia il più possibile globale, cioè capace di rispondere alle diverse dimensioni di esperienza del bambino. Riteniamo che si possano proporre i vari trattamenti riabilitativi solo creando attorno al piccolo, assieme ai suoi genitori, un ambiente psicologicamente adeguato che lo faciliti ad esprimere al meglio le sue capacità.
La nostra finalità è di favorire lo sviluppo del bambino con deficit visivo.
La nostra consulenza si rivolge al bambino con problemi visivi nel suo essere bambino, con la sua spinta innata a crescere, conoscere, ampliare le proprie competenze.
Il nostro compito vuole essere quello di agire sia sul versante preventivo/abilitativo che terapeutico/riabilitativo.
Per noi ogni bambino è unico e richiede di essere seguito nella sua crescita, passo dopo passo, con un intervento a misura delle sue potenzialità.
Ci proponiamo, tramite un approccio precoce, di essere sostegno per i genitori, accompagnandoli nel delicato e talvolta tortuoso processo di crescita del figlio, fornendo loro un monitoraggio costante, spunti di riflessione, strumenti di facilitazione e, qualora fosse necessario, un intervento diretto mirato alla riabilitazione del bambino.

Vuoi comparire in questa pagina?

Se anche tu sei appassionato di storia e della cultura verbanese e vorresti comparire in questa pagina contattaci.

Per diffondere la nostra cultura la rete e le relazioni che si possono intrecciare sono un efficace mezzo di propaganda.

Saremo lieti di entrare in contatto con persone, enti associazioni che hanno a cuore il nostro territorio.

Scrivi alla segreteria sociale: segreteria@verbanensia.org

MSV sponsor

• banner Comune di Cannero Riviera