MAGAZZENO STORICO VERBANESE

... a partire da un'idea di Giovanni Andrea Binda (1803-1874)
Copertina Autore Pubblicazione Editore Anno
Marco Zacchera, Ivan Spadoni, Pier Giacomo e Carlo Alessandro Pisoni, Maria Lina Bocchetta, Carlo Parini, Gianni Ottolini, Giuseppe Reggiori Gente di Lago. Storie e Racconti del Lago Maggiore

Gente di Lago. Storie e Racconti del Lago Maggiore”, è un volume composto da 13 racconti, per un totale di 164 pagine, arricchite da 100 immagini, il tutto in formato 22×22, interamente a colori, a cura di otto autori. Le storie di lago che spaziano nel golfo Borromeo, Piana del Toce, Pallanza, Cannero, Cannobio (gare di Canottaggio tra Otto e Novecento), Germignaga, Montegrino Valtravaglia, lago in genere (“L’ospite, una storia di Natale di lago”, di Maria Lina Bocchetta).

Magazzeno Storico Verbanese Germignaga, 2019
Prezzo di copertina 18 EUR Acquista libro 18 EUR
(ancora 29 copie disponibile per la vendita)

 

Gente di Lago. Storie e Racconti del Lago Maggiore“, è un volume composto da 13 racconti, per un totale di 164 pagine, arricchite da 100 immagini, il tutto in formato 22×22, interamente a colori, a cura di otto autori. Le storie di lago che spaziano nel golfo Borromeo, Piana del Toce, Pallanza, Cannero, Cannobio (gare di Canottaggio tra Otto e Novecento), Germignaga, Montegrino Valtravaglia, lago in genere (“L’ospite, una storia di Natale di lago”, di Maria Lina Bocchetta). Il tutto è corredato da una messe di immagini: rarissime stereoscopie del 1860-70, foto di villaggi di pescatori (Carciano, Monvalle) e di montagna a inizio Novecento, fotografie di premiazioni e campioni del canottaggio nostrani degli Anni ’10, ’30, ’40, delle Isole Borromee: che completano la narrazione di vicende umane mai raccontate prima.

In più una intervista allo chef internazionale Marco Sacco, del Piccolo Lago di Mergozzo, con due sue ricette “rivoluzionarie” a base di pesce di lago: è un libro di taglio agile, e di lettura piacevole, oltre che istruttiva.

Richiesta pubblicazioni

Soci, sostenitorie simpatizzanti del MSV possono richiederne via e-mail di acquisirne copie (finché ve ne sia disponibilità) a loro riservate a condizioni di favore, ai seguenti indirizzi:

Verranno comunicate la disponibilità dei titoli richiesti e le modalità per l'acquisizione dei desiderata.

Suggeriamo di voler indicare un indirizzo di e-mail e un recapito telefonico a cui riferirsi per la risposta: essa sarà più sollecita!

 

MSV sponsor

  • banner Comune di Cannero Riviera
  • banner Comunità Montana Valli del Verbano
  • banner Fondazione Cariplo
  • banner Laica Cioccolati – Arona
  • banner Litografia Stephan
  • banner Luigi Guffanti 1876 Formaggi per Tradizione
  • banner Navigazione Isole Borromee