MAGAZZENO STORICO VERBANESE

... a partire da un'idea di Giovanni Andrea Binda (1803-1874)
Copertina Autore Pubblicazione Editore Anno
Aa.Vv. Gente di Lago 2. Nuove storie, Nuovi racconti per il lago Maggiore

L’antica umanità di Lago Maggiore, delle terre e dei monti che gli fan corona, si rivela nelle pagine di questo volume: una umanità raccontata con affetto, spesso con una vena di lieveumorismo, talora con una punta di malinconia. Dopo il successo della prima serie, ecco altri racconti offerti al lettore da appassionati cantori del lago Maggiore: insieme a Marco Zacchera, Ivan Spadoni, Carlo Alessandro Pisoni propongono le proprie storie Gianni Ottolini, Enrico De Agostini, Michele Guglielmetti. Come nella prima edizione, si tratta di persone che ben conoscendo i luoghi amati, le sponde verbanesi Grassa e Magra, sanno trasfondere nei racconti passioni e sentimenti naturali e semplici, come semplici e naturali sono i paesaggi e la gente del nostro gran Verbano. In più, in questa seconda serie di racconti si fa prevalere di un poco il tema di lago e delle Isole, rispetto a quello più montano e di valle.

Magazzeno Storico Verbanese Germignaga, 2020

 

Aa.Vv. Gente di Lago 2. Nuove storie, Nuovi racconti per il lago Maggiore

L’antica umanità di Lago Maggiore, delle terre e dei monti che gli fan corona, si rivela nelle pagine di questo volume: una umanità raccontata con affetto, spesso con una vena di lieve
umorismo, talora con una punta di malinconia. Dopo il successo della prima serie, ecco altri racconti offerti al lettore da appassionati cantori del lago Maggiore: insieme a Marco Zacchera, Ivan Spadoni, Carlo Alessandro Pisoni propongono le proprie storie Gianni Ottolini, Enrico De Agostini, Michele Guglielmetti. Come nella prima edizione, si tratta di persone che ben conoscendo i luoghi amati, le sponde verbanesi Grassa e Magra, sanno trasfondere nei racconti passioni e sentimenti naturali e semplici, come semplici e naturali sono i paesaggi e la gente del nostro gran
Verbano. In più, in questa seconda serie di racconti si fa prevalere di un poco il tema di lago e delle Isole, rispetto a quello più montano e di valle.

 

Richiesta pubblicazioni

Soci, sostenitorie simpatizzanti del MSV possono richiederne via e-mail di acquisirne copie (finché ve ne sia disponibilità) a loro riservate a condizioni di favore, ai seguenti indirizzi:

Verranno comunicate la disponibilità dei titoli richiesti e le modalità per l'acquisizione dei desiderata.

Suggeriamo di voler indicare un indirizzo di e-mail e un recapito telefonico a cui riferirsi per la risposta: essa sarà più sollecita!

 

MSV sponsor

  • banner Comune di Cannero Riviera
  • banner Comunità Montana Valli del Verbano
  • banner Fondazione Cariplo
  • banner Laica Cioccolati – Arona
  • banner Litografia Stephan
  • banner Luigi Guffanti 1876 Formaggi per Tradizione
  • banner Navigazione Isole Borromee