Laica - Arona

Creata nel 1946 ad Arona, LAICA S.p.A. dopo successive espansioni, oggi rappresenta una realtà imprenditoriale di primo piano sulla scena nazionale ed internazionale per quanto attiene le produzioni dolciarie a base di cioccolato. Innovazione, tradizione e tecnologia sono le tre direttrici strategiche su cui l’azienda si muove per lo sviluppo del suo core business.

Laica S.p.a. venne fondata nel 1946 dal Rag. Lino Saini, che, grazie al proprio intuito e alla propria genialità, diresse con successo la Società portandola a diventare ben presto un punto di riferimento prestigioso nello scenario mondiale della produzione dolciaria. Capacità innovativa, rispetto della tradizione e modernità tecnologica furono fin da subito i caratteri distintivi della Laica S.p.a. che divennero poi le linee guida per le generazioni successive.

Oggi, Laica S.p.a. è guidata dai figli del fondatore, sempre con gli stessi principi da questo istituiti. Innovazione, tecnologia tradizione rappresentano infatti ancora oggi i tre cardini strategici dell’azienda grazie ai quali Laica S.p.a. è in grado di offrire ai propri clienti una ampia gamma di prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tecnologia

Oggi, la Laica S.p.a., dopo un radicale processo di ristrutturazione ed ammodernamento frutto di elevati investimenti, dispone di impianti modernissimi ad alta produttività che consentono di contenere al massimo i costi di produzione nel pieno rispetto delle norme igieniche Haccp, Brc e di sicurezza. L’azienda dispone della certificazione Brc Higher Level.

Innovazione

In un contesto competitivo caratterizzato da elevata concorrenza, la Laica S.p.a. reagisce con una costante innovazione di prodotto e di processo volta a garantire ai propri clienti un portafoglio prodotti sempre più ampio e innovativo.

Tradizione

Innovazione e tecnologia hanno poi favorito il rispetto ed il mantenimento di quei valori della tradizione cui l’azienda è legata e che l’hanno vista in prima linea nella difesa senza compromessi del puro cioccolato.

Vuoi comparire in questa pagina?

Se anche tu sei appassionato di storia e della cultura verbanese e vorresti comparire in questa pagina contattaci.

Per diffondere la nostra cultura la rete e le relazioni che si possono intrecciare sono un efficace mezzo di propaganda.

Saremo lieti di entrare in contatto con persone, enti associazioni che hanno a cuore il nostro territorio.

Scrivi alla segreteria sociale: segreteria@verbanensia.org