Copertina Autore Pubblicazione Editore Anno
Annalina Molteni Romanza senza parole. Monologo con l’Alzheimer

Romanza senza parole. Monologo con l’Alzheimer, un racconto lungo di Annalina Molteni. La scoperta della malattia nella madre, l’osservazione delicata e rispettosa del suo evolvere spietato.

Magazzeno Storico Verbanese Germignaga, 2018

Un racconto di Annalina Molteni, pubblicato dall’associazione del MSV con il titolo di

Romanza senza parole. Monologo con l’Alzheimer è un volume in cui in modo semplice, mai melenso o lamentoso, la scrittrice Annalina Molteni tratteggia, in una ventina di brevi capitoli, l’evolvere della malattia che all’improvviso scopre in sua madre. Un racconto lungo, sempre condotto con serenità e affetto, che culmina nell’impossibilità di mantenere con la madre un dialogo sia intellettuale, sia pratico e quotidiano: perché quel dialogo, sin lì intessuto con la madre, diviene a poco a poco, ineluttabilmente, un monologo, dove la controparte è la terribile malattia. Il racconto “Romanza Senza Parole” è pubblicato dal Magazzeno Storico Verbanese in collaborazione con AMBA, l’onlus degli Amici del Menotti Bassani, fondazione di Laveno Mombello che si prodiga per i malati di Alzheimer; i proventi delle vendite del volume sono destinati ad AMBA e alle sue attività.

Richiesta pubblicazioni

Soci, sostenitorie simpatizzanti del MSV possono richiederne via e-mail di acquisirne copie (finché ve ne sia disponibilità) a loro riservate a condizioni di favore, ai seguenti indirizzi:

Verranno comunicate la disponibilità dei titoli richiesti e le modalità per l'acquisizione dei desiderata.

Suggeriamo di voler indicare un indirizzo di e-mail e un recapito telefonico a cui riferirsi per la risposta: essa sarà più sollecita!