Arona (NO) Chiesa Collegiata di Santa Maria - sabato 10 giugno 2017 ore 21.15

Si aprirà sabato 10 giugno nel segno dell’improvvisazione con Tomasz Adam Nowak la dodicesima edizione del festival organistico internazionale “Sonata Organi” di Arona presso la collegiata di Santa Maria sotto la direzione artistica di Christian Tarabbia. L’organista polacco Tomasz Nowak, direttore del dipartimento di Musica da Chiesa presso l’Università di Detmold in Germania e considerato […]

Sonataorgani_MANIFESTO_70x100_2017_rid

L’organista polacco Tomasz Nowak, direttore del dipartimento di Musica da Chiesa presso l’Università di Detmold in Germania e considerato uno dei migliori improvvisatori a livello mondiale, eseguirà un concerto interamente dedicato a questa difficile e affascinante arte. La musica sarà inventata ed elaborata al momento in forme e stili differenti sulla base dei temi che saranno forniti all’esecutore direttamente dal pubblico presente al concerto.

Clicca qui per scaricare il pentagramma per proporre il tuo tema musicale per la prima serata»

Il concerto sarà interamente improvvisato su temi proposti dal pubblico

Suite in stile barocco francese:
Plein Chant – Fugue à 5 – Basse de Trompette –

Recit de Voix Humaine – Dialogue sur le Grand Jeux

Partita sopra il corale nello stile di Johann Sebastian Bach

Tre pezzi “per orologio meccanico” alla Mozart

Fantasia in stile romantico

Suite sinfonica in quattro movimenti:
Preludium – Aria – Scherzo – Toccata