MAGAZZENO STORICO VERBANESE
... a partire da un'idea di Giovanni Andrea Binda (1803-1874)
Arona, 5 - 26 giugno 2021. Ingresso gratuito
15° Festival Organistico Internazionale Arona, 5 – 26 giugno 2021 L’Associazione culturale “Sonata Organi” conferma le date del Festival Organistico Internazionale di Arona che sarà dedicato alla memoria di Carlo Alessandro Pisoni. I concerti si terranno alle ore 21.00 presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria ad Arona dove è conservato l’organo Bardelli – dell’Orto – […]
https://www.sonataorgani.it/festival-organistico-internazionale-arona/
L’Associazione culturale “Sonata Organi” conferma le date del Festival Organistico Internazionale di Arona che sarà dedicato alla memoria di Carlo Alessandro Pisoni.
I concerti si terranno alle ore 21.00 presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria ad Arona dove è conservato l’organo Bardelli – dell’Orto – Lanzini.
In occasione di ogni concerto saranno distribuite gratuitamente al pubblico le guide all’ascolto redatte da Marino Mora. L’ingresso a tutti gli appuntamenti sarà gratuito.
Consigliamo di prenotare il proprio posto scrivendo all’indirizzo mail prenotazione@sonataorgani.it altre info alla pagina: www.sonataorgani.it/prenotazione.
Per promuovere la 15° edizione è stato realizzato anche uno spot di presentazione che inaugura il nuovo canale YouTube https://tinyurl.com/PromoSonataOrgani di Sonata Organi e che sarà diffuso anche via social.
“Festeggiamo così il traguardo della quindicesima edizione dopo un anno di pausa dalle tante difficoltà – commenta Christian Tarabbia, direttore artistico del festival – avremo ospiti alcuni dei migliori interpreti del panorama internazionale. Dopo le ultime disposizioni nazionali, i concerti avranno inizio alle ore 21.00, per permettere a tutti il rientro presso le proprie abitazioni in ottemperanza con le vigenti misure di coprifuoco.
Il festival sarà dedicato all’amico Carlo Alessandro Pisoni dell’associazione Magazzeno Storico Verbanese con il quale era nata una profonda amicizia con il nostro sodalizio, persona innamorata della musica, dell’arte e della bellezza era un incessante vulcano di iniziative e di progetti volti a valorizzare il patrimonio locale”.
Sonata Organi ringrazia gli enti e gli sponsor che nonostante il periodo di difficoltà e di crisi hanno comunque accordato il loro sostegno e reso possibile la realizzazione della nuova edizione del festival organistico internazionale di Arona: Comune di Arona, Parrocchia di Arona, Paolo Astori S.p.A., Fondazione Cariplo, Vector S.p.A., Fondazione Banca Popolare di Novara, Allianz Assicurazioni agenzia di Arona, Ente Fiera del Lago Maggiore, Bottega organara Dell’Orto e Lanzini, Reimmagina, ARONAnelWEB.it e da quest’anno anche il patrocinio del FAI delegazione di Novara.
Per ogni informazione sui programmi completi dei concerti e sull’attività di Sonata Organi è possibile consultare il sito internet dell’associazione www.sonataorgani.it o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/sonataorgani/
Non sei ancora associato. cosa Aspetti?
Scopri i modi associativi e diventa parte del Magazzeno Storico Verbanese.
L'archivio completo degli eventi organizzati e/o sponsorizzati dal Magazzeno Storico Verbanese. Scopri tutte le nostre attività per non perderti le prossime.
Vai all'Archivio degli eventi fino al 2012