06 February 2018 - 27 March 2018

Le conferenze dell'Istituto Italiano dei Castelli Sezione Lombardia

Con il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia CONFERENZE A MILANO sede: Palazzo delle Stelline, corso Magenta 59 a Milano, sala Creval, dalle ore 17 alle 19.00, gentilmente concessa da Fondazione Gruppo Credito Valtellinese. Martedì 6 febbraio: Giusi Villari, Luca Rinaldi, “I siti Unesco di Lombardia e le fortificazioni: introduzione” Martedì 13 Febbraio: GianMaria Labaa, “Il […]

Con il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia

CONFERENZE A MILANO

Martedì 13 Febbraio: GianMaria Labaa, “Il sistema difensivo della Repubblica Veneta”

Martedì 20 febbraio:
Marco Tamborini, “Castelseprio e Torba prima degli scavi: iconografia tra Otto e Novecento”
Sara Masseroli, “Il sito Unesco: attività in corso e prospettive”

Martedì 27 Febbraio: Carlo Togliani, “Le fortificazioni di Mantova e Sabbioneta e il sito UNESCO”

Martedì 6 marzo: Marino Viganò, “Le fortificazioni di Bellinzona e il sito UNESCO”

CONFERENZE PRESSO LE DELEGAZIONI

Giovedì 8 marzo:
Alessandro Brodini, “Fortezze veneziane nella Lombardia veneta del ‘500”
Giusi Villari, “Le fortificazioni di Brescia e l’UNESCO: quali prospettive?”
Delegazione di Brescia, ore 20:00

Martedì 20 marzo: Marina Uboldi, Sara Masseroli, “Le fortificazioni di Castelseprio e il sito UNESCO: I Longobardi in Italia”
Delegazione di Como, ore 17:30

Martedì 27 marzo: Giulio Mirabella Roberti, “La tutela e la valorizzazione delle fortificazioni veneziane di Bergamo e il sito UNESCO”