Pietro Pisano, socio del MSV e collaboratore della rivista “Vallintrasche”, venerdì 16 maggio presenterà la propria ricerca sull’esploratore Giacomo Bove pubblicata su “Vallintrasche 6/2013”.

Archivio di Stato di Verbania,

via Cadorna 37

venerdì 16 maggio, ore 21.

VB_ASVb_20140516_GiacomoBove

Pietro Pisano,

Giacomo Bove

pubblicata su “Vallintrasche 6/2013”.

Sarà un’ottima occasione di riscoprire un poco conosciuto esploratore italiano, che ha percorso il mondo, e ha sostato anche sul Verbano, tenendo (31 luglio 1880) una memorabile conferenza al Teatro Sociale di Pallanza. Ciò fu occasione per il CAI Verbano di fare dedicazione postuma di un sentiero, il “Bove” appunto, in una delle zone più caratteristiche della Valgrande.

Tutti i soci e simpatizzanti del Magazzeno Storico Verbanese sono invitati a partecipare alla conferenza, che si terrà con proiezione di diapositive nella sala dell’Archivio di Stato di Verbania.