MAGAZZENO STORICO VERBANESE

... a partire da un'idea di Giovanni Andrea Binda (1803-1874)

Scrittrici e scrittori a confronto Sabato 10 Giugno alle ore 17 Sala consiliare di Ranco Così invita Gian Carlo Costadoni, della Biblioteca di Ranco: Il precedente incontro di Aprile con Rossana Girotto e Marta Morazzoni è stato molto interessante, soprattutto per quanto riguarda le opinioni diverse delle due scrittrici, che han trovato tuttavia punti comuni. L’incontro […]

Scrittrici e scrittori a confronto

Sabato 10 Giugno alle ore 17

Sala consiliare di Ranco

Così invita

Gian Carlo Costadoni, della Biblioteca di Ranco:

Il precedente incontro di Aprile con Rossana Girotto e Marta Morazzoni è stato molto interessante, soprattutto per quanto riguarda le opinioni diverse delle due scrittrici, che han trovato tuttavia punti comuni. L’incontro di Giugno è dedicato alla storia (come suggeritoci da Carmine Di Croce e Isabella Marzorati) raccontata attraverso due romanzi storici (suggerimento di Lilia Albé e Andrea Bellusci). Per migliorare l’iniziativa, relativamente alla struttura dell’incontro la lettura dei brani sarà presentata e contestualizzata (Daniele Ossola); inoltre saranno inseriti stacchi musicali con musiche che intervallino le letture (Gianni La Rocca e Cristina Sperandio); non si dividerà il tempo a metà tra lo scrittore e la scrittrice (Andrea Bellusci), ma i loro interventi saranno intercalati maggiormente (Lucio Magugliani), tramite un’alternanza delle due voci (Cristina Sperandio).

I preziosi suggerimenti di quanti hanno partecipato al precedente incontro di aprile stanno permettendo di organizzare gli incontri in modo che siano sempre più rispondenti ai desideri espressi dal pubblico.

Scrittori e scrittrici a confronto

Giuseppe Lupo e Annalina Molteni

Modera l’incontro Gian Carlo Costadoni

Lettrici: Flavia Ajolfi e Gabriella Casaro

lupo

Giuseppe Lupo, docente  di  letteratura  italiana contemporanea  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Scrittore e saggista lucano,  è  vincitore  di  diversi  concorsi  letterari  e collabora alle pagine culturali di quotidiani.

Viaggiatori di nuvole

Viaggiatori-di-Nuvole

Autunno 1499: il giovane Zosimo, stampatore d’origine  ebraica,  lascia  Venezia  alla  ricerca delle pergamene che un misterioso ragazzo,  chierico  Pettirosso,  si  porta  nelle  bisacce…

annalina2 

Annalina Molteni, medico  veterinario,  specializzata in giornalismo e comunicazione scientifica. Nata a Milano, vive nel Varesotto. Scrittrice di romanzi e autrice di testi teatrali, è vincitrice di diversi concorsi letterari.

L’astuccio delle ambre

ambre

Berta  (pseudonimo  di Molteni) racconta la singolare vita di Mina Lisa,  istitutrice  francese,  a  servizio  di una nobile famiglia ungherese negli anni a cavallo tra Otto e Novecento.

Sabato 10 Giugno 2017 – h. 17.00

Sala Consiliare – Ranco

INGRESSO GRATUITO – Al termine, RINFRESCO

Le persone che parteciperanno all’incontro potranno usufruire di

un buono sconto del 10% sull’acquisto di libri presso la Libreria Mondadori di Angera.

Eventi e Manifestazioni passate

L'archivio completo degli eventi organizzati e/o sponsorizzati dal Magazzeno Storico Verbanese. Scopri tutte le nostre attività per non perderti le prossime.

Archivio Eventi 2024

Archivio Eventi 2023

Archivio Eventi 2022

Archivio Eventi 2021

Archivio Eventi 2020

Archivio Eventi 2019

Archivio Eventi 2018

Archivio Eventi 2017

Archivio Eventi 2016

Archivio Eventi 2015

Archivio Eventi 2014

Archivio Eventi 2013

Vai all'Archivio degli eventi fino al 2012

 

MSV sponsor

  • banner Comune di Cannero Riviera
  • banner Comunità Montana Valli del Verbano
  • banner Fondazione Cariplo
  • banner Laica Cioccolati – Arona
  • banner Litografia Stephan
  • banner Luigi Guffanti 1876 Formaggi per Tradizione
  • banner Navigazione Isole Borromee