MAGAZZENO STORICO VERBANESE
... a partire da un'idea di Giovanni Andrea Binda (1803-1874)
Arona (NO) Chiesa Collegiata di Santa Maria - sabato 18 giugno 2016 ore 21.15
Per la seconda volta il Festival Organistico Internazionale “Sonata Organi” di Arona avrà il piacere di ospitare un organista russo. In questa occasione si esibirà Daniel Zaretsky, concertista di fama mondiale, vincitore di alcuni dei più prestigiosi concorsi organistici al mondo. Dal 2006 è professore del Dipartimento di Organo, Clavicembalo e Carillon della Facoltà di Lettere […]
Per la seconda volta il Festival Organistico Internazionale “Sonata Organi” di Arona avrà il piacere di ospitare un organista russo. In questa occasione si esibirà Daniel Zaretsky, concertista di fama mondiale, vincitore di alcuni dei più prestigiosi concorsi organistici al mondo. Dal 2006 è professore del Dipartimento di Organo, Clavicembalo e Carillon della Facoltà di Lettere dell’Università St Petersburg State e dal 2011 è preside della Facoltà di Organo e Clavicembalo presso il St Petersburg State Rimsky – Korsakov Conservatoire. Al termine di questo concerto si terrà la serata “Bach e Bacco” presso l’adiacente cortile della canonica con degustazione di vini delle colline novaresi offerti dall’Azienda Vinicola Zanetta di Sizzano.
Programma
Johann Sebastian Bach (1685-1750):
– Toccata, Adagio e Fuga in Do maggiore BWV 564
– Schmucke Dich, o liebe Seele BWV 654
– Preludio e Fuga in Do maggiore BWV 545
Carl Philipp Emanuel Bach (1714-1788):
– Sonata in Re maggiore Wq 70 / 5
(Allegro di molto – Adagio e mesto – Allegro)
Georg Böhm (1661-1733):
– Vater unser im Himmelreich
– Preludio e Fuga in Do maggiore
– Partite sopra il corale Ach wie nichtig, ach wie flüchtig
Georg Muffat (1653-1704):
– Toccata VIII da “Apparatus musico-organisticus”
Non sei ancora associato. cosa Aspetti?
Scopri i modi associativi e diventa parte del Magazzeno Storico Verbanese.
L'archivio completo degli eventi organizzati e/o sponsorizzati dal Magazzeno Storico Verbanese. Scopri tutte le nostre attività per non perderti le prossime.
Vai all'Archivio degli eventi fino al 2012